L’alto rappresentante del Ministero degli affari esteri e della cooperazione, Fabrizio Petri, sarà coadiuvato nella propria missione dall’Ambasciatore d’Italia in Albania, Fabrizio Bucci
La salvaguardia dei diritti umani e la lotta contro le discriminazioni consumate a danno dei cittadini appartenenti alle comunità LGBT, in una fase storica molto significativa in cui anche l’Albania ha aderito a importanti protocolli internazionali ed europei in merito, sono al centro della missione che in giornata odierna sarà svolta dal Ministro plenipotenziario della Farnesina, titolare di specifica delega, e inviato speciale S.E. Fabrizio Petri, in Tirana.
Nella Capitale albanese, l’alto rappresentante del nostro Ministero degli affari esteri e della cooperazione avrà una serie di riunioni con i rappresentanti delle Autorità locali e delle ONG per una ricognizione sui progetti in atto e sulle sfide civili e sociali prossime future che chiamano all’appello entrambi i Paesi per contrastare i fenomeni discriminatori.
L’importante giornata diplomatica e programmatica sarà coadiuvata dal nostro Ambasciatore a Tirana, Sua Eccellenza Fabrizio Bucci.
Dir. politico Alessandro ZORGNIOTTI




