Covid, Pittoni (Lega): “Priorità impianti aerazione scuole”

0
13

«Il 19 marzo scorso sono scaduti i termini entro cui, con l’approvazione di una modifica alla legge 10/2021, il Governo avrebbe dovuto rendere disponibili le linee guida su impianti di aerazione e standard minimi di qualità dell’aria a scuola “in relazione al presente quadro epidemiologico e alle conoscenze sulla dinamica dei contagi da virus aerei”.

Ma pare che enti locali e dirigenti scolastici dovranno aspettare almeno un altro mese, se non di più, per disporre delle indicazioni su come funziona il contagio via aerosol da Covid-19 e quali impianti conviene installare». Lo segnala il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a Palazzo Madama, che attacca: «Da due anni chiediamo interventi concreti sul fronte della prevenzione del contagio nelle aule scolastiche.

Altrimenti ritrovarsi nuovamente in didattica a distanza è solo questione di tempo. Facciamo fronte comune affinché la scuola sia davvero – conclude Pittoni – una priorità del Governo»