Il Segretario generale della Nato Stoltenberg ha dichiarato nei giorni scorsi che sta cambiando l’ordine mondiale con l’asse Cina Russia (addirittura i cinesi si sono rifiutati di denunciare i crimini di Putin sulla popolazione inerme)
Da qui la necessità della Nato di espandersi in Asia, con il riarmo del Giappone.Nel contempo il premier Draghi ad una domanda di un giornalista relativa all’eventuale embargo del gas russo ha detto: preferiamo la pace o il termosifone acceso o, meglio, ormai l’aria condizionata. Da un lato abbiamo la Cina che sta sostenendo la Russia nell’aggressione dell’Ucraina, perchè sta vedendo le reazioni dell’Occidente e degli Usa per regolarsi sull’invasione eventuale di Taiwan.
Sembra che tutte queste dichiarazioni vadano nella direzione di una nuova guerra fredda tra occidente e oriente del mondo. E la pace? Sembra che le diplomazie abbiano lasciato il campo a prove muscolari senza sapere in quale direzione possano portarci. In Italia il governo sta litigando su tutto :riforma della giustizia,ormai così edulcorata che, se non si facesse, sarebbe la stessa cosa! Crisi energetica, crisi economica,crisi sociale:siamo alla frutta! Manca a questo governo e a questo parlamento una visione sulla direzione da intraprendere per il futuro del paese! Sulle tasse invece c’è un impegno fortissimo sulla riforma del catasto per poterle aumentare anche per le prime case! Evviva! E’ proprio vero che la sinistra ama così tanto i poveri che quando governa ne aumenta il numero!
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA



