Turismo, due stand per la città di Milano alla Bit

0
22

Milano presente con due stand all’edizione 2022 della Borsa internazionale del turismo (Bit) in programma da oggi, domenica 10 aprile, a martedì 12 aprile nei padiglioni di Fiera Milano.

YesMilano Convention Bureau partecipa con un primo stand al MICE Village (Padiglione 4) con l’obiettivo di supportare buyer ed organizzatori che intendono realizzare eventi nel capoluogo lombardo. L’altro stand, promosso da YesMilano e Comune di Milano nella parte del turismo leisure della manifestazione, punta sul lancio della ‘città dei quartieri’, con un allestimento dedicato (Padiglione 3).

“Milano è una indiscussa meta di valore, perfetta venue congressuale e centro attrattivo sotto il profilo culturale e dell’intrattenimento. Punteremo su queste leve per rilanciare il turismo nella nostra città”, ha detto Martina Riva, assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune. Alla Bit, ha aggiunto, “racconteremo e presenteremo la Milano delle opportunità business, ma anche la Milano dei luoghi storici, iconici e contemporanei e quella dei quartieri che definiscono la sua identità”, ha detto.

Per Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, “è fondamentale l’impegno delle Istituzioni nel potenziare ed accelerare le azioni di sistema volte a valorizzare le opportunità che il nostro territorio offre sia per il segmento turistico leisure sia per quello business.