. C’è chi vuole un’esplosione incontrollata e immediata della spesa militare senza prima realizzare una vera difesa integrata europea, fregandosene del rischio di aumentare vertiginosamente sprechi e doppioni, che già oggi ammontano a 45 miliardi nell’UE, invece di efficentare la spesa, intervenire chirurgicamente sulle mancanze e investire gli eventuali risparmi in misure di sostegno.
C’è chi tenta di realizzare impianti per lo smaltimento di rifiuti che sono obsoleti e lontani anni luce da qualunque obiettivo europeo in tema di sostenibilità ambientale, disincentivando l’economia circolare e la sostenibilità. Tutti questi personaggi qui, è evidente, non badano minimamente alle esigenze del nostro popolo, di chi rischia di essere relegato ai margini della società e sta perdendo la speranza.
E poi ci siamo noi che, come dovrebbe fare qualunque forza politica degna di questo nome, ci occupiamo seriamente e responsabilmente dei problemi dei cittadini, noi che lottiamo ogni giorno per provvedimenti come il Superbonus o il salario minimo, misure che possono dare in modo concreto un aiuto a tutte quelle famiglie e imprese che stanno vivendo un momento di forte disagio e difficoltà.
QUESTA è la differenza tra il Movimento 5 Stelle e le altre forze politiche. Questi sono FATTI. Il resto sono chiacchiere, e le chiacchiere, francamente, proprio non ci interessano.



