Ue, Gallone (FI): “Stop patto stabilità segnale nuova fase politiche comunitarie”

0
25

L’Europa c’è e lotta insieme ai suoi popoli per superare una crisi economica le cui conseguenze sono ancora tutte da scrivere.

La decisione della Commissione europea di sospendere il patto di stabilità fino a tutto il 2023 è la conferma di una trasformazione in atto, di un’Europa che sta ripensando se stessa. Uno stop che sposa in pieno la posizione espressa dal Presidente Berlusconi, il primo a puntare l’attenzione su una regola ormai anacronistica alla luce degli eventi geopolitici e sociali che stanno sconvolgendo i Paesi comunitari e il mondo intero.

La rigidità dei meccanismi deve cedere il passo al buonsenso e a nuove regole che riflettano i mutamenti in atto. Questa è la linea di Forza Italia, questo è quello che si sta delineando per il futuro dell’Europa”.

Lo dichiara la vicepresidente dei senatori di Forza Italia Alessadra Gallone.