L’ex campionessa internazionale di scherma, e attuale Sottosegretaria del governo Draghi con delega allo sport, ha preso parte a Tirana alle celebrazioni della conference League e incontrato la collega del governo Rama, Evis Kushi
Italia e Albania sono pronte a rafforzare le collaborazioni nello sport e nel sociale valorizzando le straordinarie sinergie manifestatesi in occasione della finale di conference League e destinate a proseguire nella settimana della festa Tricolore a Tirana.
In questo contesto, si è collocato il dialogo tra la Sottosegretaria del governo Draghi, onorevole Valentina Vezzali, e la collega del governo Rama, la Ministra allo sport e alla pubblica istruzione Evis Kushi.
La Sottosegretaria Vezzali, accompagnata dal nostro Ambasciatore Fabrizio Bucci e dal nuovo Vice Ambasciatore Luigi Mattirolo, ha annunciato la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra le competenti istituzioni governative dei due Paesi, che sarà perfezionata e formalizzata nei prossimi mesi.
Nel corso della settimana della Festa Italiana, sarà a Tirana la società dell’Atalanta per organizzare una grande iniziativa didattico calcistica in forma di vivaio indirizzato a 120 ragazzi albanesi.
Dir. politico Alessandro ZORGNIOTTI




