Il 3 giugno è la Giornata Mondiale della Bicicletta

0
18

Dall’Alto Adige alla Romagna, passando per l’Emilia, i migliori itineari su due ruote

Pedalando tra le Dolomiti

Estate in sella con l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) – membro elite di Mountain Bike Holidays – che organizza tour guidati con guide esperte, come il giro Fanes-Sennes, definito il “Percorso più bello del mondo”

In sella in Val d’Ega (BZ)

Strade forestali, sentieri nel bosco e scorci incantevoli si susseguono senza soluzione di continuità in una mappa punteggiata da discese e salite, trail sinuosi e passi mozzafiato che fanno dell’area compresa tra Catinaccio e Latemar un paradiso per biker di ogni livello. A disposizione attrezzatissimi Bike Hotel capaci di rendere indimenticabile il soggiorno dei patiti di mountain bike, freestyler o neofiti della materia.

A Cesenatico (FC) la patria della bicicletta

L’Hotel Valverde dei Ricci Hotels, è un Bike Hotel vista mare, che offre agli amanti delle due ruote servizi specializzati e tour guidati alla scoperta dei colli romagnoli.

Dagli itinerari lungo il Grande Fiume alle Ciclovie dei Parchi, dalle pedalate tra borghi e colline fino alle cime dell’Appennino. Con Visit Emilia i migliori percorsi bike tra cultura, natura ed enogastronomia, nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.