Amministrative: Fiano, su Israele da Salvini nessuna lezione

0
18

“Dalla destra silenzio quando si dà spazio a neo fascisti”

“Matteo Salvini ci attacca ancora per le parole dette da Michele Foggetta candidato del centrosinistra a Sesto San Giovanni 12 anni fa. Già da diversi giorni abbiamo dichiarato che le parole dette allora da Foggetta su Israele sono inaccettabili, vergognose incompatibili con il nostro pensiero

. Ma 12 anni dopo Foggetta, scusandosi per quelle parole ha chiarito che non lo rappresentano più in alcun modo e che per lui il diritto di Israele ad esistere in pace e sicurezza accanto a uno Stato Palestinese è fondamentale.

Dove erano invece i leader della destra italiana che ci accusano oggi quando il comune di Sesto accoglieva i fascisti di Casapound, dove era Salvini quando rifiutavano la cittadinanza onoraria a Lililiana Segre, dove era quando a Monza, comune guidato dal centrodestra, veniva fatto assessore un esponente di Lealtà e Azione, gruppo neo fascista che si ispira ai gerarchi delle SS? Troppo facile essere amico di Israele a intermittenza e stare zitti quando a destra la memoria zoppica”.

Lo dichiara il deputato democratico Emanuele Fiano