Sono passati solo pochi giorni da quando il leader di Italia Viva strappava applausi alla platea dei Giovani imprenditori di Confindustria a Rapallo irridendo il ministro degli Esteri e neo leader di Insieme per il futuro: “La Farnesina gli ha fatto bene, è stata meglio del Cepu, un corso di recupero straordinario per Di Maio”.
Eppure sono bastati ai suoi per cambiare registro. Sentite qua la sviolinata della ministra italoviva Elena Bonetti: “Ho riconosciuto il coraggio di Di Maio che ha rinnegato il populismo dei 5 Stelle e che i 5 Stelle con Conte ancora portano avanti. Rispetto al rumore che ha provocato nel Governo, non tanto per la scelta di Di Maio ma per le reazioni, per me è molto rumore per nulla. Ora bisogna stare sulle cose che contano.
Anche con Di Maio? La domanda, visti i sondaggi e i risultati elettorali delle ultime amministrative, è legittima: solo un rassemblement di tutti i microcespugli di centro potrebbe garantire a Renzi & C. la rielezione. Ed ecco che, anche il ministro del Cepu, per citare lo stesso Renzi, può tornare utile. Quando si dice la coerenza.
lanotiziagiornale.it



