Wimbledon 2022, Nadal annuncia il ritiro dal torneo: “Ho una lesione, non posso giocare”

0
31

E’ una conferenza stampa a sorpresa, convocata intorno alle 18:50 ore inglesi e fissata per le 19:20 qui a Wimbledon, che Rafa Nadal cancella ogni speculazione: non sarà parte della seconda semifinale domani contro Nick Kyrgios.

Per lo spagnolo fatale uno strappo ai muscoli addominali che ha avuto il culmine nel match contro Taylor Fritz, alla fine vinto, ma che ha impedito di fatto a Rafa di poter giocare domani. Le indiscrezioni sugli esami strumentali in mattinata parlavano di una lesione di circa 7mm.

Analisi confermata poi dalle stesse parole di Nadal nella conferenza stampa: “Come potete immaginare sono qui per ritirarmi. Ho una lesione agli addominali. Ci ho pensato tutto il giorno sulla decisione da prendere. Penso che non abbia senso andare in campo, anche se ci ho provato spesso nella carriera, ma se continuo a giocare l’infortunio sarà sempre peggiore.

Ecco perché preferisco ritirarmi. Ho preso questa decisione perché credo di non poter vincere due partite. Non posso servire. Non posso servire alla velocità giusta e non posso fare i movimenti necessari. Immaginarmi vincere due partite è impossibile.