“L’idea di Paese e di futuro che abbiamo in mente non può dipendere dall’attesa di un sondaggio, dai tecnicismi di una legge elettorale, dall’offerta di un fantomatico collegio blindato o di un seggio garantito “costi quel che costi” all’interno di accozzaglie politiche pronte a sciogliersi come neve al sole il giorno dopo le elezioni.
È arrivato il momento di compiere insieme un atto di coraggio, di portare avanti le nostre convinzioni e di rischiare per esse, costruendo la nostra proposta politica, alternativa a questo bipolarismo vecchio e falso e al surreale dibattito che continuano a propinarci da Roma tra post comunisti e post fascisti.
Chiudiamo questo ventennio politico costruito su finte coalizioni e sulle bugie dei movimenti populisti. Tra una destra sempre più estrema e una sinistra sempre più conservatrice, diamo vita a Renew Europe anche in Italia.
Lo faremo, e siamo aperti a tutti coloro che vogliono finalmente cambiare la politica e a mettere al centro di tutto il futuro dell’Italia e dell’Europa”. Così, in una nota, l’eurodeputato di Renew Europe, Sandro Gozi.