Elezioni, Toti (Iac): “Calenda? Non ho capito cosa vuole fare”

0
22

Vedo che Calenda sta aggregando amici e personalità importanti della storia recente di questo paese. Ma non ho capito francamente come si strutturerà quell’offerta politica”.

Lo dice il leader di Italia al centro Giovanni Toti, a margine di una conferenza stampa alla Camera, parlando di Azione, in cui sono entrate Mara Carfagna e Mariastella Gelmini.

“Non mi è chiaro – aggiunge – cosa farà Carlo, cosa faranno gli amici di Italia viva, se si alleeranno con il Pd, all’interno del Pd quali forze della sinistra troveranno spazio”.

“Con Calenda si condividono molti punti del programma – spiega Toti – ma con alcune forze che il segretario del Pd Letta sta mettendo insieme, abbiamo visioni molto distanti. Se solo penso alla mia regione, le divergenze sulle grandi opere, sugli impianti di depurazione, sulla sanità, sono profonde.

Non so come farà Letta a conciliare un programma liberal liberista come quello di Calenda, con quelli di Speranze o della Boldrini che hanno legittimamente una visione molto diversa”.