F1, GP Ungheria: disastro Ferrari, vince Verstappen davanti a Hamilton

0
27

Incredibile vittoria di Max Verstappen, partito dalla decima posizione sull’Hungaroring e che grazie a una strategia perfetta della Red Bull sulle gomme ha conquistato il Gran Premio d’Ungheria di Formula 1.

Proprio le gomme hanno tradito la Ferrari di Charles Leclerc: quando era in testa, dopo un bel duello e un grandissimo sorpasso ai danni di George Russell, partito in pole con la Mercedes, ai box gli hanno montato le gomme dure che però non andavano rispetto a tutte le altre mescole. Un errore di valutazione così grave che a 16 giri dal traguardo il monegasco è stato addirittura richiamato ai box una terza volta per mettergli le soft.

Alla fine Leclerc è arrivato solo sesto. Sul podio, dietro a Verstappen, si sono piazzate le due Mercedes di Hamilton, anche lui autore di una grande rimonta con una strategia perfetta, e Russell. Quarto l’altro ferrarista, Carlos Sainz. Un duro colpo per il morale e il Mondiale di Leclerc e della Ferrari. Quinta, tra i due ferraristi, l’altra Red Bull di Perez.