Elezioni, Lupi: “Per i ministri ci sarà tempo dopo il voto “

0
4

“Il centrosinistra mette insieme tutto e il contrario di tutto per provare a sconfiggere il centrodestra. Noi sottoscriveremo un programma comune per il 2027 fatto di proposte concrete e in linea con la nostra storia”. Lo dichiara Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia.

“Non si vincono le elezioni perché si indicano prima i ministri – aggiunge Lupi -, anche perché li nomina il presidente della Repubblica. Come ho detto, si vince perché si mettono al centro programmi concreti e le priorità del Paese

. Quelle di Noi con l’Italia sono la scuola, la formazione e il lavoro. Per questo stiamo lavorando perché la proposta moderata sia il nuovo pilastro del centrodestra, fondato sulla valorizzazione delle potenzialità dei nostri territori, che anche recentemente hanno dato vita a tanti piccoli grandi miracoli italiani. Il miracolo italiano è quello che ci ha fatto combattere contro il Covid nei momenti più bui, quello che ha permesso di arrivare al 90% di vaccinati.

È la spinta che ci ha fatto crescere più degli altri Paesi europei, come segnalano le ultime stime per il 2021. Questo – conclude il presidente di Noi con l’Italia – perché il vero miracolo sono i tanti italiani che si rimboccano le maniche senza aspettare che si muova lo Stato”.