Migranti, Meloni: “Blocco navale è missione europea. In Italia si entra solo legalmente”

0
7
meloni

La situazione relativa ai migranti è “insostenibile, anche in termini di sicurezza, per l’Italia e per l’intera Europa”. Lo ha dichiarato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, in un video pubblicato sul profilo Facebook.

“Proprio l’Unione europea da anni chiede agli Stati membri, e in particolare all’Italia, di difendere i confini nazionali ed europei” continua la Meloni, ribadendo l’importanza del blocco navale “perché, come abbiamo spiegato mille volte, si tratta una missione europea in accordo con gli Stati del Nord Africa per fermare, insieme a loro, la tratta di esseri umani e istituire in territorio africano hotspot gestiti insieme all’Unione europea, dove vagliare le richieste di asilo e distinguere chi ha diritto alla protezione internazionale da chi quel diritto non lo ha”.

“Vogliamo ribadire un principio semplice: in Italia si entra solo legalmente, perché non facciamo gestire i flussi migratori verso la nostra Nazione da criminali, scafisti o peggio da chi vuole destabilizzare la nostra Nazione e l’Europa”, ha concluso.