Ferrara (M5S): “Blocco navale della Meloni è inattuabile”

0
3
ferrara

Bisogna dirlo senza ulteriori ipocrisie, i flussi migratori si possono gestire esclusivamente con politiche di sviluppo e cooperazione.

Questa è l’unica soluzione di buon senso che dovremmo ascoltare da chi vuole andare al governo nel nostro Paese. Giorgia Meloni ancora una volta, invece, racconta agli italiani che l’unica soluzione è il blocco navale da concordare con le Istituzioni europee e in accordo con le autorità libiche.

Fumo negli occhi degli italiani perché il blocco navale è inattuabile, violerebbe il principio di non respingimento oltre che quello di umanità.

La voce grossa in Europa occorre farla per affermare un’equa ripartizione delle responsabilità con un meccanismo automatico e obbligatorio di ricollocamento dei richiedenti asilo.

Una richiesta che la Meloni non farà mai, ovviamente, perché il primo ad opporsi sarebbe il suo amico ungherese Orbàn, che ignora i principi di solidarietà e di cooperazione”, così in una nota Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.