Meloni; niente miracoli ma faremo ciò che promettiamo

0
24
meloni

Buonsenso”, “verità”, “merito”. Giorgia Meloni a Cagliari declina, ancora una volta, le parole d’ordine del suo programma di governo.

Sono questi i termini che ricorrono di più nel suo intervento nel quale, dal lavoro, alla scuola, all’immigrazione assicura: “Non verrò adire che faremo miracoli, ma faremo quello che stiamo promettendo”. Un discorso concreto nel quale, non manca – incassando applausi e cori ma anche qualche contestazione – di attaccare il centrosinistra.

“I dati che dicono che Fratelli d’Italia potrebbe governare – scandisce – stanno creando molto nervosismo”. La sinistra “non ha paura dell’egemonia culturale, hanno paura di perdere un’egemonia di potere”. Ma, dice ancora parlando anche al Tg5, “noi proseguiamo per la nostra strada a raccontare ai cittadini cosa vogliamo fare”. Insomma, la linea è ancora una volta quella del profilo più istituzionale, rassicurante.

Come lo è quando si trova a gestire un fuori programma durante il comizio. La leader di FdI è infatti stata avvicinata da un giovane con la bandiera arcobaleno che le ha chiesto di garantire i diritti delle persone Lgbt+. Meloni ha raccolto il messaggio dicendo di rispettare “il coraggio delle persone che rivendicano quello in cui credono. La democrazia è bella per questo”.