Presentata un’interrogazione per invitare la giunta a sensibilizzare le forze dell’ordine visto il moltiplicarsi di episodi di truffa denunciate nelle ultime settimane
Il Partito democratico, attraverso un’interrogazione, invita la giunta a sensibilizzare le forze di polizia a intensificare i controlli sulle truffe on-line riguardanti la vendita di legna e pellet nonché ad adottare campagne di informazione rivolte ai cittadini per contrastare tali truffe.
“Il prezzo della legna, e in particolare del pellet, a partire dal mese di marzo è gradualmente aumentato -ha sottolineato il Pd- fino ad arrivare nelle ultime settimane a un prezzo più che raddoppiato rispetto allo scorso anno, anche a causa dell’inflazione che sta colpendo l’Europa. L’aumento del costo del pellet e le difficoltà di reperimento stanno inducendo molti consumatori a ricercare l’affare on-line. Nell’ultimo periodo, però, con l’inverno alle porte, su internet si sono moltiplicate le truffe. Il fenomeno va al più presto arginato”.


