Elezioni 25 settembre: Roberto Saviano parla di Giorgia Meloni

0
38
saviano
saviano

Manca ormai pochissimo all’inizio delle elezioni, così Roberto Saviano si è schierato pubblicamente su a chi darà sostegno in cabina elettorale

Lo scrittore di “Gomorra” in un editoriale pubblicato sulla testata britannica Guardian ha denunciato cosa potrebbe accadere se Giorgia Meloni vincesse le elezioni, un pericolo questo sia per l’Italia che per l’Europa – sostiene: “La sua leadership sembra essere l’antitesi di ciò di cui l’Italia ha bisogno, e non solo in questo momento difficile”, ha esordito.

Roberto Saviano su Giorgia Meloni: “La sua ispirazione morale è Viktor Orban”

Lo scrittore ha affrontato nel corso dellì’editoriale una questione spinosa vale a dire il legame di Giorgia Meloni con il fascismo:

“Meloni nega di essere fascista. Non credo che sia il punto più importante del programma del suo partito, ma vale la pena affrontarlo. è un gioco semplice: partiti il ​​cui lignaggio può essere ricondotto ai movimenti neofascisti si sono prodigati per disintossicare e ammorbidire la propria immagine, dichiarando la propria opposizione all’antisemitismo, al razzismo e all’esperienza storica fascista”.