«Fontana e Moratti chiudono gli ospedali, per sostituirli con servizi privati: non è politica, ma un incubo»

0
25

Ospedale di Varzi, Verni (M5S) in presidio: «Fontana e Moratti chiudono gli ospedali, per sostituirli con servizi privati: non è politica, ma un incubo»

Simone Verni (M5S): «L’ospedale di Varzi è un presidio strategico, serve un vasto territorio e soprattutto un’intera comunità montana: deve essere difeso. È inaccettabile il percorso di depotenziamento portato avanti in questi anni dalle politiche del centrodestra di Fontana e Moratti. Inaccettabile poi che mentre da una parte il centrodestra svuota la sanità pubblica, dall’altra offre la possibilità ai privati di aprire di espandersi e sostituirsi proprio al pubblico. Dalla tragica lezione imposta alla Lombardia dalla pandemia, i signori del centrodestra confermano ancora una volta di non aver imparato nulla.

Continuare a sacrificare la medicina territoriale, i suoi spazi, i suoi medici e i suoi infermieri sull’altare di un modello che ha come unico obiettivo quello di trasformare la salute in un business, all’interno del quale si cura solamente chi può permetterselo, non è politica ma un incubo. Per questo stamattina tenevo particolarmente a partecipare al presidio organizzato da SPI e FP della CGIL davanti all’ospedale di Varzi.

Per ringraziarli della battaglia che stanno portando avanti al fine di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del servizio sanitario» così il Consigliere regionale Simone Verni, candidato capolista del Movimento Cinque Stelle a Pavia, al termine del presidio organizzato questa mattina dalle sigle sindacali fuori dall’ospedale di Varzi (PV).