Bombardieri: sul Superbonus non c’è confronto, valutiamo lo sciopero

0
21

La Uil si aspettava un intervento sul settore dell’edilizia, ma “non con queste tempistiche”, e soprattutto “attraverso un confronto con le organizzazioni sindacali”

Lo ha detto il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Omnibus ricordando che “su questo intervento ci sono in ballo oltre 120mila lavoratori, ma il presidente Meloni sceglie di incontrare solo le associazioni datoriali e non i rappresentanti dei lavoratori”.

In un’intervista al Fatto Quotidiano il numero uno della Uil ha agitato lo spettro dello sciopero: “Ci mobiliteremo contro il decreto superbonus, non escludiamo lo sciopero”. Gli scioperi “li facciamo, non li minacciamo – ha poi ribadito a Omnibus – c’è una mobilitazione in corso, sentiremo i lavoratori e valuteremo.

A noi sembra che questo Governo riesca ad essere molto forte quando deve intervenire su Opzione donna o sulla rivalutazione delle pensioni, ma poco quando deve discutere con le banche sulla cessione del credito.

Le nostre proposte le avevamo e ci aspettavamo un confronto. Invece si è scelto di procedere con decreto e senza alcun dialogo”.