Termina a San Siro la sfida fra le lombarde per un posto in Champions con il Milan vittorioso 2-0 sull’Atalanta: decide l’autogol di Musso, sfortunato su una splendida conclusione al volo di Theo Hernandez che ha visto il pallone colpire il pallo e poi rimbalzare sulla schiena del portiere atalantino per finire così in rete e il gol in solitaria di Messias all’86’ che salta il portiere bergamasco.
Terza vittoria di fila per i rossoneri in campionato.
All’andata il 21 agosto Atalanta-Milan era finita 1-1, mentre nella stagione 2021-2022 il Milan, campione d’Italia, aveva vinto entrambi gli scontri diretti: 2-3 a Bergamo all’andata e 2-0 a San Siro al ritorno.
L’anno scorso la squadra di Stefano Pioli terminò prima a 86 punti, quella di Gian Piero Gasperini ottava a 59. Quest’anno è tutta un’altra storia perché le due formazioni lombarde erano rispettivamente quarta e sesta a 44 e 41 punti, solo tre di distacco.
I rossoneri, dopo un periodo difficile stanno risalendo la china: il 14 febbraio, nell’andata di Champions, il Milan ha superato il Tottenham per 1-0 e in campionato viene da due vittorie: 1-0 contro il Torino e 0-1 contro il Monza.


