Prosegue il ciclo di ecoletture organizzate da CinemAmbiente in collaborazione con Casacomune e Binaria centro commensale

0
61

giovedì 16 marzo ore 18:30 – Torino, via Sestriere 34

Il prossimo appuntamento è con la presentazione del libro Paesaggio civile. Storie di ambiente, cultura e resistenza di Serenella Iovino, pubblicato da Il Saggiatore.

Con l’autrice interverrà all’incontro il politologo Marco Revelli.

sabato 18 marzo ore 10:30 – Torino, via Sestriere 34

Le Mamme di penna arrivano a Binaria per una mattinata in cui confrontarsi, scambiarsi chiacchiere e immagini sulla maternità.

Con le blogger torinesi e autrici di Ti voglio più bene di ieri ma meno di domani e de Il meglio di Mamme di Penna Sonia Nebulosi e Giulia Zilioni.
Per tutte le mamme che desiderano partecipare: possibilità di laboratorio bimbi (2-7 anni) con contributo di 5 euro al raggiungimento di un minimo di 10 bimbi.

lunedì 20 marzo ore 18:00 – Torino, via Sestriere 34

Proiezione gratuita del documentario di Kim Longinotto Shooting the mafia (2020) dedicato alla fotografa Letizia Battaglia. In collaborazione con Libera Piemonte.

Iniziativa inserita nel programma di Libera contro le mafie Cento passi verso il 21 marzo

mercoledì 22 marzo ore 18:00 – Rivalta di Torino, via Roma 9

Presentazione libro Mille giorni che non vieni (Sellerio) di Andrej Longo.

domenica 26 marzo ore 10:00 – Rivalta di Torino, via Roma 9

Incontro Mediazione uomo cane a cura di Anselmo Cristina, per una conoscenza cinofila cinocentrica, sul benessere del cane, su come comunica, su come gioca.

giovedì 16 marzo ore 20:00 – Torino, via Sestriere 34

Rassegna Primavera musicale Binaria, Gruppo Abele e Amici della musica Savigliano presentano il primo di 3 appuntamenti:

UNO SCRITTORE IN FAMIGLIA
Reading musicale per voce narrante e fisarmonica (scritto da Marisa Fenoglio) con il jazz che amava Beppe Fenoglio. Elena Zegna voce recitante, Walter Porro fisarmonica.

martedì 21 marzo ore 19:45- Torino, via Sestriere 34

Libere Gabbie propone nel cartellone di Teatro Civile e Sociale la: PizzaSpettacolo “Falcone Boom Boom”. Uno spettacolo che unisce in sé differenti linguaggi scenici e performativi, per porre più che una soluzione o una narrazione, una domanda al pubblico: “quanta mafia c’è in noi, con noi, tra noi?”. Inserito nel cartellone di 100 passi verso il 21 marzo di Libere contro le mafie.

mercoledì 15 marzo ore 20:30 – Torino, via Sestriere 34

Workshop Il “lavoro” della ricerca del lavoro:4 incontri per fornire indicazioni utili per organizzarsi nel “lavoro” della ricerca del lavoro. Una specie di Tutto quello che avreste voluto sapere sulla ricerca del lavoro*(*ma non avete mai osato chiedere). Spunti e suggerimenti sugli strumenti più utili e sulle trappole da evitare con un esperto HR, Paolo Cacciolati.

mercoledì 22 marzo ore 20:00 – Torino, via Sestriere 34

Corso Fotografia base FA PER TE? Sì se…
Parti da zero e vuoi imparare realizzare delle belle immagini.
Non pratichi da un po’ e vuoi rinfrescare la tua tecnica.
Senti che alle tue immagini manca qualcosa.
Il menù della macchina fotografica ti manda in tilt.

sabato 18 marzo ore 17:00 – Torino, via Sestriere 34

Laboratorio La mamma dei biscotti Lab. di pasticceria per bambini e bambine. In occasione delle Festa del papà decoriamo la tortina di auguri! Attività a partire dai 5 anni, i più piccoli possono partecipare accompagnati da un genitore.

domenica 19 marzo ore 11:30 – Torino, via Sestriere 34

Laboratorio Crea il tuo Ecopack in occasione delle Festa del papà, insieme agli amici di Beesù. Ogni partecipante potrà realizzare e portare a casa il suo personale ecopack beesù e avere un regalo fatto a mano per la festa del papà!

domenica 19 marzo ore 11:30 – Torino, via Sestriere 34

Progetto LuckyLeo, la fortuna di leggere con il cane, insieme ai fidi Berry e Lula! Per i bambini e le bambine dai 3 agli 8 anni (e i loro genitori!)

sabato 25 marzo ore 16:30 – Torino, via Sestriere 34

Letture Il libraio Mauro vi aspetta per mezz’ora di letture animate a tema “Alla fiera di Mastr’Andrè” dedicate alle bambine e ai bambini da 0 anni in su!

La libertà è un bene prezioso e nel mondo, ora, stiamo assistendo a troppe violenze dittatoriali che ne negano il diritto. Giovani artisti, che appartengono a popoli attualmente in lotta con i loro regimi, chiedono di poter proclamare il loro dissenso anche da lontano.

Binaria si è prestata a dar loro voce, con un progetto presentato in un bando di Banca Etica e lo ha vinto.