La partita
Al decimo minuto calcio d’angolo per la Juventus, stacco e colpo di testa di Bremer che termina in fallo laterale. Al 15esimo traversone di Lasagna sul secondo palo, Depaoli si coordina, calcia di controbalzo con Wojciech Szczęsny fuori dai pali, e la palla non centra la porta di pochissimo. Al 20esimo calcio d’angolo per il Verona, tocco all’indietro, Depaoli entra in area, Duda tira e la sfera va in fallo laterale. Due minuti dopo calcio di punizione per la Juventus a 25 metri dalla porta del Verona. Cuadrado calcia da fuori, cerca l’angolino ma non indovina l’effetto e va alto.
Al 36esimo calcio di punizione per la Juventus dalla mezzaluna di fronte all’area di rigore. Batte Danilo sorprendendo tutti, deviazione della barriera, palla sull’incrocio dei pali e poi in angolo. Al 39esimo conclusione della Juventus deviata dalla difesa del Verona in angolo, ma l’arbitro fischia fallo per un tocco di Locatelli con il braccio. Un minuto dopo Kean va via sulla sinistra e il Verona è costretto a deviare in angolo.
Lo batte Cuadrado, deviazione di testa del Verona, Montipò va a vuoto, non raccoglie nessuno ed è di nuovo angolo. Al 45esimo calcio di punizione per la Juventus dalla destra. Cuadrado serve all’indietro Locatelli, tiro da fuori che però è respinto dalla difesa del Verona. Il primo tempo termina sullo 0-0, dopo i primi 45 minuti con un’occasione per parte e i bianconeri che hanno gestito il gioco senza riuscire a prevalere su un Verona molto solido.
All’inizio del secondo tempo per la Juventus esce Barrenechea ed entra Miretti. Al 49esimo calcio di punizione per i bianconeri, palla in area, colpo di testa di Magnani che libera. Tre minuti dopo De Sciglio dalla sinistra si accentra, tiro forte di Gatti e palla in tribuna. Al 56esimo azione corale della Juventus, palla filtrante di Locatelli che mette al centro per Kean e l’attaccante praticamente dal dischetto spiazza Montipò andando in rete: 1-0. Al 60esimo doppia sostituzione per la squadra di Allegri: entrano Di Maria e Vlahovic al posto di Kean e Milik.
Al 66esimo Kostic prende il posto di Cuadrado, mentre tra i gialloblù entrano Verdi per Veloso, Cabal per Ceccherini, Doig per Depaoli. Al 70esimo Verona pericoloso, con Szczęsny costretto a uscire sui piedi di Lasagna. All’83esimo Terracciano calcia da fuori, Szczęsny vede la palla all’ultimo, si butta e salva il risultato. Quattro minuti più tardi Di Maria pennella su punizione, sponda in mezzo di Gatti per Bremer che, da distanza ravvicinata, spedisce in tribuna. Finisce 1-0 per la Juventus.



