La chiusura del Tmb di Rocca Cencia ci preoccupa molto, per i tempi e modi con cui è arrivata. Parrebbe in anticipo rispetto alla stessa tabella di marcia stabilita dalla maggioranza, nonostante un periodo non particolarmente roseo per la raccolta rifiuti a Roma e con le festività pasquali alle porte
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 stelle in Assemblea capitolina, e Antonio De Santis, capogruppo Lista Civica Virginia Raggi – Ecologia e Innovazione. “Inoltre, al di là della cerchia ristretta del sindaco, – aggiungono – nessuno ha chiaro in quali modi si intenda sopperire alla perdita di questo impianto.
Il Sindaco si è limitato a fare cenno in maniera fumosa ad altre opzioni e di trasferimenti all’estero, ma con nessun dato concreto. Il problema è sempre quello: l’Assemblea capitolina in questa consiliatura sembra essere stata privata del suo ruolo decisionale e ridotta a semplice uditorio.
Chiediamo chiarezza e costi di questa operazione. Il rischio è che a farne le spese siano tutti i romani, che nel migliore dei casi già stanno patendo un servizio a singhiozzo”.



