Terracina. Abusi sessuali su due ragazzine: arrestato l’educatore di una parrocchia

0
19

Abusi sessuali su due ragazzine a cui inviava foto e video a luci rosse. Un uomo di 37 anni è stato arrestato dalla polizia di Terracina indagato per atti sessuali su minorenni

L’uomo, all’epoca dei fatti educatore in una parrocchia e impegnato in un’associazione di volontariato di Terracina, avrebbe approfittato della frequentazione con le vittime di 13 e 16 anni e del suo ruolo per inviare e richiedere alle giovani foto e filmati dall’esplicito contenuto sessuale fino ad arrivare agli abusi sessuali.

Le indagini

Le indagini sono partite dalla denuncia presentata dal genitore di una delle vittime, all’epoca dei fatti non ancora quattordicenne. Dalla denuncia è emerso che la figlia aveva confidato di essere stata oggetto di violenza sessuale da parte di un ragazzo impegnato nell’attività di educatore presso il Discepolato di una parrocchia cittadina e presso un’associazione di volontariato, luoghi entrambi frequentati anche dalla minore.

Nel corso dell’indagine è emerso inoltre che anche un’altra ragazza, che frequentava sia il Discepolato che l’associazione di volontariato e all’epoca dei fatti 16enne, era stata oggetto di identiche attenzioni sessuali da parte dell’indagato, con il medesimo modus operandi.