Ucraina, Zelensky: “Ci riprenderemo la Crimea”

0
22

‘Riprenderemo la Crimea. Oggi stiamo iniziando una nuova tradizione per l’Ucraina, l’Iftar, proprio a livello ufficiale. Insieme ai nostri soldati, ai nostri eroi, agli attuali soldati musulmani, insieme ai Mejlis del popolo tataro di Crimea, insieme ai rappresentanti del l’intera comunità musulmana dell’Ucraina. E con questo, manifestiamo che l’Ucraina apprezza ogni persona, valorizza ogni comunità”

Lo ha detto il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, partecipando all’iftar insieme ai soldati ucraini musulmani, ai leader del Mejlis del popolo tartaro di Crimea e a rappresentanti del clero musulmano in Ucraina.

“La diversità sostenuta dal rispetto fa parte del carattere di un’Ucraina indipendente. E possa il nostro carattere essere sempre rafforzato e spronare le persone a fare del bene – ha aggiunto. L’Ucraina è grata ai musulmani del nostro Paese e a tutti i membri della comunità musulmana del mondo che, come noi, vogliono la pace e la protezione dal male.

Sfortunatamente – ha concluso -, il male, l’umiliazione, la repressione, gli omicidi e la guerra regnano ora sulla terra di Crimea, sotto la bandiera russa. Ma dove è iniziata la via del male, è lì che ci aspetta la vittoria, la vittoria su questo male”,