La scoppola di Miami viene dimenticata da Matteo Berrettini che, sotto gli occhi di Melissa Satta (in tribuna), avanza agevolmente nell’Atp di Montecarlo. L’azzurro sconfigge Cressy in due set (6-4, 6-2) dopo 1h26′ di gioco, in un match ampiamente basato sul servizio, nel quale sa approfittare degli errori dell’avversario
Il suo primo successo nel Principato vale la qualificazione al secondo turno del torneo, dove sfiderà l’ostico Cerundolo.
La scoppola di Miami, dov’era stato eliminato nel primo turno da McDonald, viene subito dimenticata da Matteo Berrettini, che avanza nell’Atp di Montecarlo ed elimina Cressy in due set col punteggio di 6-4, 6-2. Sotto gli occhi della fidanzata Melissa Satta (in tribuna), l’azzurro risponde colpo su colpo al servizio dello statunitense e spezza l’equilibrio dopo il 2-2.
Fanno la differenza anche i continui doppi falli del rivale, che serve col 35% di prime in campo, ma è Berrettini ad alzare il livello del gioco e dominare. Gli ace e il gioco di Matteo valgono il 5-3, ma Cressy salva due set point e accorcia sul 5-4. Il parziale, durato 49′, si chiude però subito dopo sul punteggio di 6-4.



