Carfagna “pronta a lasciare Calenda”

0
34
carfagna
carfagna

Sarebbe durata pochi mesi l’avventura di Mara Carfagna alla corte, movimentata, di Carlo Calenda e Matteo Renzi. Nell’indiscreto-terremoto che descrive, all’agenzia LaPresse, un Terzo Polo ormai sul punto di esplodere, circola anche il nome dell’ex ministra del Mezzogiorno

“Azione potrebbe perdere pezzi: Carfagna potrebbe lasciare”. Destinazione? Mara sarebbe “pronta a tornare in Forza Italia”, che aveva lasciato nel luglio del 2022 in protesta con il voto di sfiducia azzurro al governo di Mario Draghi. Una scelta clamorosa, che cadrebbe in un momento delicato per Forza Italia, scossa dai problemi di salute del suo fondatore Silvio Berlusconi, ma che per Franco Bechis non sarebbe del tutto un fulmine a ciel sereno.

“Forse nel Terzo Polo pensavano di portar via i resti di Forza Italia e magari è Forza Italia che porterà via i resti del Terzo Polo, non lo so… – ha chiosato il direttore di Open, ospite di Tagadà su La7, con una frase sibillina – Però anche trasmigrare… Non è il periodo politico giusto”.

“Si spacca tutto”, assicura una fonte di Italia Viva a LaPresse, secondo cui lo scontro tra i due leader sulla nuova avventura professionale dell’ex premier (Renzi sarà direttore editoriale del Riformista almeno per il prossimo anno) nasconde una situazione ormai di rottura insanabile tra i due alleati centristi.