Auguri alla nostra Terra. Auguri a tutti noi impegnati a consegnare alle future generazioni un pianeta il più possibile salubre”. Questo il messaggio che Filippo Anelli, presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri lancia in vista della Giornata della Terra.
“Tutti quanti abbiamo contezza oggi – continua – di quanto le alterazioni dell’ambiente, l’inquinamento possano determinare scombussolamenti non soltanto di carattere metereologico ma soprattutto un aumento delle malattie. Questo preoccupa fortemente i medici”.
“Naturalmente – conclude il Presidente Fnomceo – tutti noi siamo impegnati a garantire un ambiente il più possibile salubre, attraverso un rispetto sia del mondo animale che del mondo vegetale. Dobbiamo immaginare la salute come una salute globale, condizionata da tanti fattori, dove il rispetto dell’ambiente, il rispetto del nostro pianeta rappresenta per noi la migliore garanzia del futuro”.



