Lavoro, Roccella: “Al centro famiglia, natalità e futuro”

0
13

Questo governo continua a mantenere le promesse fatte ai cittadini. Avevamo detto che avremmo messo al centro delle nostre politiche le famiglie, la natalità, il futuro, e anche oggi questo proposito si traduce in realtà”. Lo dichiara Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità

Al posto del reddito di cittadinanza – afferma – arriva una misura che distingue tra chi può lavorare e chi non può farlo, e calibra sostegni e incentivi in relazione al numero dei figli e in sinergia con l’assegno unico, di cui nella legge di bilancio avevamo già potenziato l’entità. Sono state liberate dall’imposizione fiscale le misure di welfare aziendale per i lavoratori con figli.

Sempre per aiutare i genitori che lavorano, sono stati rifinanziati, aumentando i fondi, i centri estivi. Sono state introdotte misure per incentivare l’occupazione dei giovani, e anche questo è un modo per aiutare le famiglie. Sono state tagliate le tasse sul lavoro, per celebrare questa giornata con un segnale concreto di una portata tale che non si vedeva da tanti anni. Ancora una volta il governo Meloni ha dimostrato di sapere quello che dice e di fare quello che promette“.

Le famiglie italiane possono guardare al futuro con fiducia e speranza – conclude la ministra – ed è questo il motore che potrà portare l’Italia fuori dalla spirale demografica che ne mette in discussione l’avvenire”.