7 ragazzi e 7 ragazze, 14 quartieri di periferia, la danza e lo sport. Questi gli elementi che compongono “Green River Blues Dancing Sport”. Per questa prima puntata artisti e atleti hanno spiegato cosa ne pensano del loro quartiere.
Seguiranno altri sei appuntamenti, con cadenza settimanale, che tratteranno: sicurezza, integrazione, felicità, internazionalità di Milano, consigli ai coetanei che non lavorano e non studiano, una richiesta diretta al sindaco.
“Blues in MI: quartieri identità di Milano” nasce dalla volontà di Folco Orselli di raccontare i quartieri esterni di Milano attraverso i giovani artisti che ci vivono. Quei ragazzi e ragazze, che con la musica, la danza, la pittura, la letteratura, la poesia, il teatro, ma anche lo sport, stanno cercando un modo per realizzare, immaginare, migliorare, la propria vita e, di conseguenza, l’ambiente in cui vivono
Da questo LINK è possibile scaricare la prima puntata di “Green River Blues Dancing Sport“, mentre in allegato il comunicato stampa sull’intero progetto “Blues in Mi: quartieri identità di Milano”.
Buona visione e arrivederci alla prossima settimana con la seconda puntata di “Green River Blues Dancing Sport”



