Ucraina: Medvedev, il conflitto potrebbe durare decenni

0
19

Il conflitto in Ucraina potrebbe continuare per “decenni” se “l’essenza stessa del governo neonazista” di Kiev non viene eliminata, ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev citato dall’agenzia Tass.  

“Questo conflitto sarà duraturo, forse decennale. È una nuova realtà, nuove condizioni di vita”, ha affermato l’ex presidente ed ex premier russo durante un viaggio in Vietnam. Medvedev si è quindi detto convinto che se il governo ucraino in carica resterà al potere “ci saranno tre anni di tregua, altri due di conflitto e poi tutto ricomincerà” di nuovo.

“L’essenza stessa del dominio neonazista a Kiev deve essere eliminata”, ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo.