La destra ha vinto questa tornata di amministrative, ed era nell’aria

0
15
Non consola, ovviamente, ma in #Piemonte il PD ha vinto in città importanti come Ivrea, Omegna, Novi Ligure e dove non è successo, ha retto o è cresciuto. In più le vittorie di Vicenza, con il mio amico Giacomo Possamai eletto Sindaco, e di Brescia, con Laura Castelletti che si impone al primo turno, rappresentano note positive.
Ricostruire il legame con la nostra ba
se, proporre una nuova classe dirigente, delle candidature forti e credibili, ricostruire la sinistra, è un lavoro lungo per il quale dobbiamo darci del tempo.
In tutta Europa soffia un vento di destra, ce lo dicono le elezioni in Spagna, Grecia, Svezia, Finlandia. È l’uscita storica dalle crisi: a problemi complessi si danno risposte facili, che non risolvono mai nulla.
Il nostro compito è costruire un’alternativa chiara. Abbiamo un grande tessuto di militanti, amministratori locali e intelligenze da coinvolgere e valorizzare. Serve non smettere il cammino iniziato. É in salita, certo, ma noi non smetteremo di camminare.