UNA COSTELLAZIONE DI OPERE PER TE: FINO AL 18 GIUGNO
Hai in programma di trascorrere il ponte del 2 giugno a Firenze? La mostra Reaching for the Stars è sempre aperta anche durante i giorni festivi con il consueto orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e i giovedì fino alle 23.00. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.
Non perdere l’occasione di scoprire le stelle dell’arte contemporanea in un viaggio unico e intenso attraverso una costellazione di opere tra pittura, scultura, installazione, fotografia, video e performance. La mostra è visitabile fino a domenica 18 giugno! Puoi già acquistare comodamente online il tuo biglietto sul nostro sito.
Acquista il biglietto
Scopri la mostra
GIOVEDÌ PER I GIOVANI
Tutti i giovedì dalle 18.00 alle 22.00 i minori di 30 anni e i possessori della carta Studenti della Toscana possono accedere alla mostra al prezzo speciale di € 5. Scopri i grandi temi della contemporaneità attraverso gli occhi di oltre 50 artisti provenienti da tutto il mondo!
È possibile acquistare il biglietto direttamente a Palazzo Strozzi oppure comodamente online sul nostro sito.
Acquista il biglietto
VISITA SPECIALE ALLA COLLEZIONE ROBERTO CASAMONTI
All’interno del programma di appuntamenti e attività del Fuorimostra di Reaching for the Stars, Collezione Roberto Casamonti e Palazzo Strozzi organizzano due visite guidate straordinarie alla Collezione ospitata al Piano Nobile di Palazzo Bartolini Salimbeni. Nella Collezione Roberto Casamonti si ritrovano alcuni tra i più importanti artisti contemporanei internazionali, presenti anche nella Collezione Sandretto Re Rebaudengo, tra i quali ricordiamo: Maurizio Cattelan, Vanessa Beecroft, Anish Kapoor.
Le visite sono in programma per sabato 3 e 10 giugno alle ore 11.30.
La visita è gratuita con biglietto di ingresso e la prenotazione è obbligatoria.
Prenota subito
Dal 7 luglio al 3 settembre 2023 Palazzo Strozzi presenta Yan Pei-Ming. Pittore di storie, la più grande mostra mai dedicata in Italia all’artista franco-cinese, parte del progetto Palazzo Strozzi Future Art sviluppato con la Fondazione Hillary Merkus Recordati. Celebre per una profonda e appassionata riflessione sulla pittura nell’arte di oggi, nelle sue tele monumentali Yan Pei-Ming unisce storia e contemporaneità, celebri opere d’arte, personaggi pubblici e soggetti intimi.
A cura di Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, l’esposizione propone un percorso di oltre trenta opere che permettono di esplorare la potente e originale ricerca dell’artista sulla relazione tra immagine e realtà, in un cortocircuito tra vita personale e storia collettiva, simboli e icone della cultura e della storia dell’arte tra Oriente e Occidente.
Esplorando generi come il ritratto, il paesaggio, la natura morta e la pittura di storia, i suoi dipinti prendono vita a partire dal modello di immagini fotografiche estrapolate da fonti diverse, come immagini personali, copertine di giornali, still cinematografici o celebri opere della storia dell’arte.



