È stata composta la squadra di governo che affiancherà il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, nell’amministrazione della città. Il primo cittadino ha firmato il decreto di nomina degli assessori.
La giunta municipale è così composta: Giuseppe Sterrantino, nominato anche vicesindaco, assessore Bilancio e programmazione economica; Contrasto all’evasione ed elusione tributaria locale; Partecipate ed; Gestione e valorizzazione patrimonio comunale; Cimitero; Agricoltura e politiche agroalimentare; Individuazione, programmazione, monitoraggio e rendicontazione fondi europei. Antonio Lo Monaco Pianificazione ed efficientamento risorse idriche ed energetiche; Pianificazione infrastrutture ciclo rifiuti; Informatizzazione e digitalizzazione; Transizione ecologica e politiche ambientali; Infrastrutture e lavori pubblici; Edilizia pubblica e privata; Beni culturali ed ambientali; Beni demaniali marittimi e fluviali; Toponomastica; Politiche del mare; Difesa del suolo; Realizzazione ed efficientamento reti e sottoservizi;
Sicurezza sui luoghi di lavoro; Protezione civile; Pronto intervento. Alessandra Cullurà Cerimoniale ed Ufficio di Gabinetto del sindaco; Politiche sociali e del volontariato; Pubblica istruzione e servizi scolastici; Rapporti con le istituzioni religiose; Politiche culturali; Pari oppurtunità; Politiche della salute e igienico sanitarie; Baratto amministrativo e banca del tempo.



