CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Corso Galileo Ferraris, 266
Venerdì 16 giugno 2023 alle ore 20.45 all’Arena estiva di Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, per la stagione itinerante IPUNTIDANZA 2022/23, ritorna la Compagnia EgriBiancoDanza con Apparizioni. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con RACCONTARE LE IDEE – Stagione 22-23 di Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.
Ormai da anni la Fondazione Egri e la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani collaborano attraverso la loro programmazione con l’intento di fornire al pubblico una variegata proposta di spettacoli come per i mesi estivi con il cartellone di proposte ospitate nell’Arena esterna del teatro e pensate per un ampio pubblico che include i più giovani e gli adulti.
Lo spettacolo Apparizioni nasce da una riflessione di Raphael Bianco su ciò che appare e scompare ai nostri occhi in forma concreta o impalpabile. Cinque differenti quadri di danza sulla percezione dell’animo umano rispetto a eventi, persone, sogni, memorie e pensieri che pervadono la nostra vita, con una considerazione: qual è il limite fra realtà e irrealtà? In questa occasione il coreografo ha voluto una danza priva di narrazione, ma profondamente intrisa di significati, in parte oscuri e misteriosi, ma forse, proprio per questo motivo, in grado di stimolare diverse riflessioni e emozioni negli spettatori.
APPARIZIONI
Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografia: Elena Rolla
Maitre de Ballet: Vincenzo Galano
Costumi: Melissa Boltri
Luci: Tommaso Contu
Danzatori: Jon Aizpun, Gianna Bassan, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Chiara D’Angelo, Cristian Magurano, Francesco Morriello, Oksana Romaniuk
Produzione Fondazione Egri per la Danza



