LA FAUSTO COPPI OFFICINE MATTIO: TANTE INIZIATIVE PER IL DIVERTIMENTO E LA SICUREZZA INSIEME A PARTNER D’ECCEZIONE

0
22

Venerdì 23 giugno a Cuneo La Fausto Coppi Teobike, in collaborazione con Balocco: oltre
100 bambini in movimento, energia pura in bici ma anche giocando a pallapugno, basket,
pallavolo, calcio e ginnastica

Lezione sulla sicurezza stradale con i giornalisti-ciclisti Paolo e Giorgio Viberti, in
collaborazione con Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi.

Cuneo – La Fausto Coppi Officine Mattio, granfondo internazionale che partirà da Cuneo domenica 25 giugno, nel weekend dell’evento propone una serie di iniziative sulla sicurezza stradale e non solo. Un impegno preciso per gli organizzatori della granfondo, per proporre una manifestazione sportiva all’insegna del divertimento, ma anche dell’educazione sportiva.

Le buone pratiche da rispettare quando si è in strada saranno al centro non solo della gara: tante le proposte in tal senso nel weekend de La Fausto Coppi Officine Mattio.

LA FAUSTO COPPI TEOBIKE, IN COLLABORAZIONE CON BALOCCO

Insieme a Balocco, l’azienda dolciaria italiana specializzata nella produzione di dolci da forno con sede a Fossano, l’Asd Fausto Coppi on the road presenta La Fausto Coppi Teobike: in programma venerdì 23 giugno alle 18,30 in piazza Galimberti a Cuneo. Protagonisti saranno bambini e ragazzi tra 6 e 12 anni. Suddivisi in dieci squadre, che avranno i nomi delle vallate del territorio dove si svolge la granfondo (Varaita, Maira, Grana, Gesso, Stura, Po, Vermenagna, Ellero, Pesio e Tanaro), in omaggio al Giro delle Valli, i ragazzi si sfideranno in bicicletta per un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello
sport.

L’evento è in ricordo di un grande personaggio del mondo del ciclismo, Lorenzo Tealdi, promotore di tante manifestazioni e ambasciatore del ciclismo, che ha portato nel Cuneese diverse tappe del Giro d’Italia e del Tour de France, oltre ad essere stato – per 37 edizioni – il patron del Giro delle Valli Cuneesi.

La Fausto Coppi Teobike prevede una formula con un mix (di età e genere) fra i componenti di tutte le squadre cuneesi di ciclismo giovanile, per ribadire il concetto dell’inclusività a tutti i livelli. La manifestazione è multidisciplinare e prevede prove di ciclismo, calcio, ginnastica, pallapugno, basket e pallavolo. Ogni partecipante riceverà una maglia sponsorizzata Balocco.