“Otto ore di ritardo su un treno Frecciarossa per percorrere, 400 chilometri di una linea ad alta velocità, rappresentano una vergogna che i cittadini italiani e turisti non dovrebbero vivere. Ma il ministro Salvini continua a tacere”
Lo dichiara la senatrice Silvia Fregolent, della presidenza del gruppo di azione-Italia Viva – Renew Europe.
“Quello che continua a stupire è il silenzio assordante sullo stato dell’alta velocità da parte del ministro delle infrastrutture che, nelle stesse ore in cui i passeggeri erano ostaggio dentro i vagoni, si voltava dall’altra parte e annunciava nuove tratte. Salvini non viene in Aula né in Commissione a rispondere alle tante interrogazioni che abbiamo posto in questi mesi di disagi continui, è diventato, invece, sempre più un ministro degli annunci”.
“Al ministro sovranista, che dovrebbe più di altri occuparsi degli italiani e dell’immagine dell’Italia, mi permetto di dare un consiglio: si occupi meno delle dichiarazioni a favore di telecamera e più della manutenzione della rete ferroviaria e delle necessarie opere infrastrutturali, per il bene dell’Italia”, conclude.


