“Di fronte a un governo che per 8 mesi ha solo fatto annunci e ha accumulato gravi ritardi sul Pnrr, le amministrazioni sono state in grado di reagire e dare avvio alle opere essenziali per rilancio e la crescita del territorio. Ora non si può perdere tempo, l’esecutivo si svegli!”
lo dichiara la senatrice di Italia Viva a Silvia Fregolent, della presidenza del gruppo di Azione – Italia Viva – Renew Europe, che sottolinea:
“Il pagamento della terza rata è ancora da sbloccare e gli obiettivi della quarta sono lontani. La maggioranza, che ha condotto una campagna elettorale raccontando ai cittadini di essere pronta a governare, non è stata in grado di avanzare proposte concrete di revisione del Pnrr, nonostante la disponibilità dell’Europa. Altri Paesi, mentre il governo italiano sapeva solo lamentarsi, hanno fatto proposte e ottenuto un aumento delle risorse”
“Il governo non può mettere a repentaglio progetti essenziali come scuole, ospedali e infrastrutture, ora serve un cambio di passo”, conclude.



