Trieste – “Il Visavì Gorizia Dance Festival è un’occasione unica di cooperazione tra Gorizia e Nova Gorica, un’occasione che rafforza la collaborazione tra le due città non solo per il presente, ma anche per il futuro”
Così il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) intervenuto oggi al ridotto del Teatro Verdi di Gorizia alla presentazione della 4. edizione del Visavì Gorizia Dance Festival.
“La danza – prosegue Bernardis nella sua nota – è una forma d’arte che favorisce la vicinanza e il dialogo tra i popoli, ed è proprio per questo che lo spirito del festival è un valore aggiunto da promuovere. L’evento internazionale che si terrà dall’11 al 15 ottobre sta crescendo anno dopo anno e per questo esprimo il mio plauso ad Artisti Associati, che a ogni edizione introducono nuovi elementi e idee”.
L’esponente Fp continua: “Sicuramente meritoria è la volontà di allargare la collaborazione anche ad altre realtà del territorio, come Cormons e Gradisca d’Isonzo. Dal punto di vista regionale abbiamo offerto e continueremo a offrire il nostro pieno supporto a Visavì Dance Festival, anche in vista del 2025 quando Nova Gorica e Gorizia celebreranno insieme la Capitale europea della cultura”.
“Non vedo l’ora di vedere il successo e l’impatto positivo che Visavì avrà per la nostra comunità” conclude Bernardis, che invita a consultare il programma completo del festival sul sito www.goriziadancefestival.it.


