di Mariella Cortés e Giulia Tedesco
TRE AMICI, UN CAMPUS, UN’INTERA ESTATE DA GIOCARE INSIEME. IL PRIMO QUADERNO DI ENIGMISTICA CHE TI INSEGNA A COMUNICARE CON INTELLIGENZA E RISPETTO
Il dibattito sulla lingua è quanto mai attuale ed è sempre più chiaro che la scelta di ogni parola è legata al modo in cui scegliamo di essere e di agire nel mondo.
Questo è l’insegnamento che Adele, Cloe e Giulio apprendono nella loro estate più bella: finalmente hanno ricevuto la lettera di ammissione al più ambito campus estivo di sempre. Sono anni che ne parlano e che vorrebbero incontrare ragazze e ragazzi di tutta Italia per trascorrere un mese all’insegna di giochi in mezzo alla natura e sfide enigmistiche.
All’arrivo, però, l’inseparabile trio si troverà diviso in altrettanti gruppi e dovrà imparare a conoscere nuove persone senza il supporto dell’amico e dell’amica di sempre, ma, soprattutto, gestendo le proprie emozioni e accettando punti di vista non sempre vicini ai propri.
Un percorso non senza ostacoli, quasi più difficile di un videogioco, che porterà però i tre ragazzi a imparare una comunicazione gentile, piena di rispetto. Unisciti a loro in un’avventura all’ultima parola, in un campus dove le sfide non finiscono mai!
Mariella Cortés: radici sarde, vive a Milano. Giornalista, autrice e docente di comunicazione e marketing, ha fatto della narrazione il punto di partenza di tutta la sua attività. Nel 2023 ha pubblicato con Rizzoli Il grande libro delle storie non scritte, il primo activity book da collezionare, leggere e scrivere.
Giulia Tedesco, autrice e soprattutto enigmista, lavora da anni in questo ambito collaborando nella scolastica con l’editrice Zanichelli, ad activity book come il quaderno Compiti delle vacanze per adulti, e con appuntamenti periodici su testate di fama nazionale per adulti come Focus Enigmistica e per bambini a marchio PlayPress.



