OSPEDALE ANDRIA, VENTOLA (FDI): DUE ANNI FA LA PRESENTAZIONE IN POMPA MAGNA E OGGI SCOPRIAMO CHE IL PROGETTO È SBAGLIATO. EMILIANO CHIEDA SCUSA AI CITTADINI DELLA BAT
“Esattamente due anni fa, esattamente il 16 luglio del 2021, il presidente Emiliano presentava in pompa magna a Castel del Monte il progetto del nuovo ospedale di Andria e veniva addirittura prevista l’aggiudicazione dei lavori entro il dicembre 2021, ma oggi scopriamo che il progetto è sbagliato, ci sono problemi di natura tecnica e per questo motivo il capo dipartimento alla Sanità, Vito Montanaro, ha detto in audizione che la Regione ha avocato a sé tutto perché c’è bisogno di correggere una serie di errore: tradotto RIPROGETTARE TUTTO!
“Ora mi aspetto che Emiliano con la stessa enfasi, anche senza andare a Castel del Monte, chieda scusa a un territorio che già cos? sconta un deficit di 700 posti letto, la BAT è la provincia più penalizzata sul piano Sanitario.
Emiliano, anche senza le meravigliose slides di due anni fa, ci metta la faccia e dica ai cittadini del nostro territorio che allo stato attuale del nuovo ospedale di Andria non esiste un progetto cantierabile, figuriamoci se qualcuno è in grado di poter dire quando sarà messa la prima pietra.
L’unica certezza che oggi abbiamo è che sarà un ospedale di secondo livello, ma quando lo vedremo realizzato nessuno può dirlo.
“Sia chiaro sono un consigliere regionale di opposizione e quindi potrei cogliere l’occasione per mettere in evidenza l’infondatezza delle promesse di Emiliano e la gestione della cosa pubblica da parte di questo centrosinistra, ma sono soprattutto un cittadino della BAT, dove sono stati chiusi gli ospedali e non sappiamo quando sarà aperto quello promesso.”


