Governo e opposizioni si incontreranno venerdì pomeriggio per discutere di salario minimo. È quanto si apprende da fonti parlamentari. Al tavolo si siederanno i rappresentanti del Partito democratico, di Azione-Italia viva, del Movimento 5 stelle, di Alleanza Verdi e sinistra e di Più Europa
Intanto parla la ministra del lavoro Marina Calderone intervista da TgCom: “Mi aspetto esattamente quello che si aspetta la presidente Meloni che ha aperto al confronto con le opposizioni. Io credo che questi temi, quello della contrattazione, del livello salariale delle persone ma anche dello stato di salute del mondo del lavoro sia un tema su cui è importante avere un confronto aperto e costruttivo”.
“Poi certamente ci sono delle responsabilità di governo che portano a dire che il governo prenderà delle strade e farà delle valutazioni ma questi sono temi che vanno sviluppati nella società civile e soprattutto in Parlamento”, conclude.
Lo scorso 3 agosto l’aula della Camera ha approvato la sospensiva riferita alla proposta di legge contenente disposizioni per l’istituzione del salario minimo. L’esame del provvedimento viene dunque rinviato di 60 giorni e si terrà non prima di ottobre.


