Il progetto è stato ideato dalle Asl Roma 3, Roma 4 e Roma 6, con il patrocinio dell’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) di Roma e della regione Lazio
Nel Lazio prosegue ‘Spiagge serene’. Ideato dalle Asl Roma 3, Roma 4 e Roma 6 e attivo dallo scorso 29 giugno scorso, il progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) di Roma e della regione Lazio. Fino a settembre una équipe multidisciplinare promuoverà l’educazione sanitaria direttamente sull’arenile, distribuendo dépliant e materiale informativo sui comportamenti corretti da tenere in caso di piccoli inconvenienti in spiaggia.
Teatro delle attività sono le spiagge libere di Torvaianica, Marina di Ardea, Tor San Lorenzo, Lavinio, Lido dei Pini, litorale di Nettuno e di Anzio, laghi di Albano e Nemi, Passo Scuro, Maccarese, Fregene, Focene, Fiumicino, Ostia Lido, Castel Fusano, Santa Marinella, località Santa Severa, litorale di Cerveteri, litorale di Ladispoli lago di Bracciano nelle spiagge di Anguillara, Bracciano e Trevignano Romano.
Agenzia DIRE www.dire.it


