PALIO DI SIENA / L’animalista ed ex pasionaria di Alitalia, Daniela Martani intervistata da MOW

0
52
PALIO DI SIENA / L’animalista ed ex pasionaria di Alitalia, Daniela Martani intervistata da MOW (mowmag.com): Il Palio di Siena? “il Medioevo è passato da un pezzo. Comportarsi da troglodita non è “cultura” né “tradizione”. Spero si possano evolvere, ma purtroppo sono “programmati” fin da bambini a vedere come divertente questa atroce barbarie”

Siena – Daniela Martani, ex pasionaria di Alitalia ed ex naufraga dei reality in TV, nonché oggi attivista per i diritti degli animali, intervistata dalla testata giornalistica MOW (mowmag.com) si scaglia contro lo storico Palio di Siena: “Si spaccia per “tradizione” ciò che in realtà è violenza. Uguale alla Corrida: una barbarie da trogloditi, nient’altro.”
La ex hostess della compagnia di bandiera racconta a MOW il proprio giudizio sul celeberrimo evento estivo: “il Medioevo è passato da un pezzo”. E non risparmia gli abitanti della storica città: “comportarsi da troglodita non è “cultura” né “tradizione”.
Spero si possano evolvere, ma purtroppo sono “programmati” fin da bambini a vedere come divertente questa atroce barbarie – afferma Daniela Martani su MOW – senza contare che questi si menano pure durante il Palio, eh? Gli manca solo di andare in giro con la clava.” Da segnalare che, sempre nell’intervista edita sull’innovativo magazine lifestyle di AM Network, racconta le proprie aspettative per la prossima stagione televisiva: “Sarei perfetta per la nuova linea editoriale che Pier Silvio Berlusconi ha imposto a Mediaset, contro il trash – afferma infatti Martani su MOW – Io parteciperei ai programmi, anche al Grande Fratello, per portare temi forti sul rispetto dell’ambiente e farei divulgazione. Mica starei lì a inventarmi amorazzi e inciuci, non l’ho mai fatto”, nonché dichiara di essere stata finora ostracizzata dai programmi televisivi e ne afferma che la motivazione è: “Per le mie idee da libera cittadina sul Covid.”