Vongole e vino in post ‘contro’ Lollobrigida. E il ministro: “Conferma ciò che dicevo”

0
28

Il riferimento al ministro della Sovranità alimentare riguarda la sua frase che in questi giorni ha scatenato parecchie polemiche

Spaghetti alle vongole, spiedini, cocomero e un vino frizzante. Sono alcune delle immagini postate da un utente del web accompagnate dal messaggio “tipico pranzo tra poveri, gente che vive con 800 euro al mese riesce a mangiare ottima carne, cozze, vongole e capesante, frutta, vino di qualità alla faccia di Francesco Lollobrigida“. Il riferimento al ministro della Sovranità alimentare riguarda la sua frase che in questi giorni ha scatenato parecchie polemiche.

Il post, però, sembra quasi rappresentare un punto a favore di Lollobrigida che infatti ha commentato: “Lei ha esattamente illustrato quello che ho spiegato a Rimini: in Italia spesso a differenza degli Usa si può mangiare qualità anche a prezzi accessibili. L’accesso al buon cibo, in termini qualitativi e nutrizionali, non può e non deve essere garantito solo ai redditi più alti. Si parlava di sicurezza alimentare che alcuni intendono nel futuro raggiungere con cibo buono e carissimo per chi può permettersi di acquistarlo e cibo spazzatura a chi ha meno. Ho specificato che considero incivile una società che va verso questa strada e faremo di tutto perché non accada”.

Agenzia DIRE www.dire.it