Argenziano, Young European Federalists: Aprire alla riforma quanto prima

0
64
Argenziano, Young European Federalists: “Aprire alla riforma quanto prima: l‘Europa va avanti e il Governo italiano deve fare la sua parte in Europa”
 
 
«L’Europa va avanti e il governo italiano deve fare la sua parte in Europa»– Ha detto Antonio Argenziano, presidente degli Young European Federalists (JEF Europe), riguardo all’intervento della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel discorso sullo Stato dell’Unione.
«Oggi, in occasione del discorso sullo State of the Union, la Presidente von der Leyen ha parlato della necessità di un’economia globale più equa e giusta, menzionando la necessità di ampliare il budget europeo e di tutelare le imprese europee con un’attenzione particolare per le piccole e medie imprese.
Noi crediamo si debba andare oltre: serve arrivare ad una unione fiscale per avere più possibilità di investimento sul futuro degli europei e una politica estera e di difesa europee per tutleare cittadini e imprese rispetto alla competizione internazionale e ai nuovi imperialismo.
È quindi urgente che anche il Governo Meloni si esponga sulla riforma dei trattati europei. Sappiamo che si tratta di un tema divisivo, su quale però oggi il nostro Paese rischia di “perdere un treno” importante per la crescita del nostro stesso Paese, la tutela dei suoi mercati e per la sua posizione in Europa.
Serve mettere da parte vecchie ideologie e preconcetti e muoversi affinché sia possibile aprire il processo di riforma quanto prima, seguendo l’iniziativa presentata proprio oggi dal Parlamento Europeo.» – ha concluso Argenziano.