Giovedì 21 Settembre
Al Nord tempo instabile con rovesci sparsi e qualche temporale, più frequenti su Liguria, Lombardia e Triveneto. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 28. Al Centro piogge e temporali sparsi nella prima parte della giornata, in successiva attenuazione su Lazio, Abruzzo e la sera anche in Toscana. Temperature in calo, con massime tra 25 e 30. Al Sud rovesci e qualche temporale su Campania, Lucania, medio-alta Puglia e alta Calabria, in attenuazione dal pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 28 e 34.
Venerdì 22 Settembre
Al Nord rovesci e temporali su Nordovest, Lombardia e Triveneto, anche forti dal pomeriggio e con grandine. Migliora al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 22 e 27. Al Centro piogge e rovesci in arrivo su Toscana, Umbria e parte del Lazio. Sole offuscato da stratificazioni alte su Marche e Abruzzo. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30. Al Sud sole offuscato dal passaggio di velature, qualche addensamento più compatto in Campania. In serata piogge in Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 36.
Sabato 23 Settembre
Al Nord instabile su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna con rovesci e temporali sparsi, in temporanea estensione al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 21 e 26. Al Centro instabile con piogge e temporali anche forti e localmente accompagnati da grandine. Migliora entro sera sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 23 e 27. Al Sud instabilità in aumento con piogge e temporali anche forti e accompagnati da grandine, in marcia dalle peninsulari alla Sicilia. Temperature in calo, massime tra 28 e 32.


